Ai soggetti iscritti alla gestione artigiani e commercianti, come previsto nella circolare 24 dell’8 febbraio 2013 (cfr. ), a partire dalla prima emissione del 2013, non sarà più inviata in modalità cartacea alcuna lettera di avviso dei contributi in scadenza, né le avvertenze per la compilazione del modello F24.
A partire dal 30 aprile 2013, gli iscritti alla gestione artigiani e commercianti, accedendo via internet al Cassetto Previdenziale degli Artigiani e dei Commercianti (solo se muniti delle credenziali necessarie), troveranno, nella sezione comunicazione bidirezionale, la lettera informativa contenente i dati relativi agli importi da pagare per la contribuzione 2013.
E’ comunque possibile delegare una persona di propria fiducia, o una associazione di categoria, per comunicare con l’Istituto e per presentare eventuali domande relative alla propria posizione.
La delega può essere effettuata tramite il cassetto previdenziale degli artigiani e commercianti, accedendo alla funzionalità “gestione deleghe”.